Quanto arriva il Bonus 150 euro anti-inflazione previsto dalla Regione Lazio? I termini per la presentazione della domande, prorogati ben 2 volte, si sono chiusi l’11 agosto scorso.
Da qualche giorno il Comune di Roma ha fatto sapere quali saranno le prossime mosse per arrivare alla definizione della Graduatoria e come controllare.
Non sono brevi i tempi di erogazione del Bonus anti-inflazione previsto dalla Regione lazio per i cittadini residenti a Roma Capitale.
Secondo quanto si apprende la Graduatoria finale verrà pubblicata sulla pagina dedicata del sito web del comune di Roma dopo il 15 ottobre 2023. I pagamenti ai beneficiari verranno corrisposti entro il 31 dicembre 2023.
I cittadini con ISEE fino a 20.000 euro che hanno mandato la propria candidatura, potranno controllare, sin dalle prossime settimane, lo stato di avanzamento della pratica. Come? Accedendo alla piattaforma del bonus energia con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS.
Chi ha inviato la candidatura deve sapere che è possibile trovare diversi status della domanda, così distinti:
– Ammessa. Il richiedente dispone dei requisiti previsti dal bando e viene inserito nella graduatoria.
– Respinta. Il richiedente non dispone dei requisiti previsti dal bando e non ha diritto al contributo.
– Sospesa. Si tratta di domande che necessitano di ulteriore verifica. L’utente riceve un messaggio e ha 15 giorni di tempo per rispondere tramite la piattaforma.