Reddito di Cittadinanza agosto 2023, c’è il pagamento sulla PostePay [FOTO]

Reddito di Cittadinanza, arrivata la ricarica di agosto sulla Carta RdC a chi attende una mensilità diversa dalla prima. Nel caso sia la settima dell’anno, potrebbe essere l’ultima: proprio a chi non riceverà un altro pagamento dopo quello di agosto INPS invierà un SMS per comunicare lo stop al RdC.

Comunque alcuni percettori potranno beneficiare del Reddito di Cittadinanza fino a dicembre, anche se questa di agosto è la settima mensilità. Si tratta di coloro che appartengono a famiglie in cui ci sono persone disabili, over 60, minorenni o prese in carico dai servizi sociali prima della scadenza.

Reddito di Cittadinanza agosto 2023: ricarica arrivata

Intanto però la ricarica di agosto è arrivata, ben 2 giorni prima del solito: il 27 agosto infatti cade di domenica, pertanto INPS ha dovuto anticipare di 48 ore l’arrivo del pagamento.

Come aveva anche previsto TuttoLavoro24.it e come aveva anticipato l’Istituto Previdenziale, la ricarica è arrivata nel pomeriggio di oggi 25 agosto, intorno alle ore 16. La conferma ce la danno direttamente i percettori:

L’importo è prelevabile già dal pomeriggio di oggi stesso. Chi ancora non ha ricevuto l’accredito non ha nulla da temere: le ricariche del Reddito di Cittadinanza potrebbero continuare anche nella tarda serata. Al limite, nella giornata di domani.