Per il personale supplente della Scuola, quella che sta per avviarsi è la settimana dei grandi accrediti delle partite stipendiali. E non solo.
Il calendario prevede una serie di appuntamenti, ufficializzati da NoiPa e lanciati dal Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara nei giorni scorsi. Novità anche per chi attende disposizioni di pagamento da Inps. Vediamo tutto nel dettaglio.
La sintesi che viene fuori dalle informazioni dei giorni scorsi è che entro fine agosto i supplenti della scuola riceveranno le loro spettanze stipendiali. Parliamo sia dei supplenti con contratto annuale, che attendono la mensilità corrente e arretrate, sia dei supplenti brevi e saltuari che attendono le mensilità arretrate.
L’emissione speciale NoiPA per i Supplenti è partita la scorsa settimana. Lo stipendi del mese corrente è atteso tra il 29 e il 30 agosto. L’emissione è partita il 18 agosto.
In queste lavorazioni NoiPA potranno essere pagate anche le mensilità arretrate dell’anno scolastico 2022/2023, come promesso dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Conferme in tal senso arrivano anche dal sondaggio tra i supplenti realizzato da TuttoLavoro24.it sintetizzato in questo articolo.
Buone notizie, inoltre, continuano a pervenire per i supplenti con contratto in scadenza al 30 giugno 2023, che in questi mesi ricevono la NASpI e attendono il TFR riferito a precedenti annualità.
La settimana prossima Inps procederà a nuovi accrediti: le date da cerchiare in rosso sul calendario sono il 28 agosto per il TFR, il 30 agosto per la indennità di Disoccupazione NASpI. Ma ricordiamo che le date non sono uguali per tutti e occorre sempre verificare sul proprio Fascicolo previdenziale del Cittadino.