Supplenze Gae e Gps 2023. Importante ritirare la domanda prima della nomina se non si ha più possibilità di coprire il posto assegnato. In questi giorni i vari Uffici Scolastici Provinciali, stanno assegnando le supplenze al 30 giugno e 31 agosto 2024. Tra le novità di quest’anno c’è la possibilità di ritirare le domande prima di esser convocati ed è, in caso dovesse servire, molto importante farlo per dare spazio agli altri aspiranti docenti in graduatoria.
La presentazione delle domande per l’assegnazione delle supplenze è avvenuta dal 17 al 31 luglio 2023, intrecciandosi, in diversi casi, con la presentazione delle istanze per le immissioni in ruolo. Conseguentemente, diversi aspiranti hanno presentato entrambe le istanze (per il ruolo e per le supplenze). Nonostante lo stesso periodo per fare domanda, le nomine sono avvenute e stanno avvenendo in tempi diversi. Le nomine in ruolo ordinarie sono già state espletate. Mancano le nomine da Gps prima fascia, mini call veloce e le nomine al 30 giugno o 31 agosto 2024.
Prima dell’assegnazione delle supplenze da parte dell’algoritmo, gli interessati conosceranno se siano stati o meno assunti a tempo indeterminato.
Importante, per chi ha certezza del ruolo e quindi non è più interessato alle supplenze, ritirare la domanda. E’ importante per:
La domanda va ritirata prima che venga avviato l’algoritmo, operazione la cui tempistica varia in ogni Ufficio Scolastico. Per ritirare la domanda gli interessati possono procedere tramite il link ricevuto con la mail di avviso di corretto inoltro della domanda oppure cliccando dall’Elenco delle domande sull’icona “Vai alla pagina di ritiro della domanda”.
Possono ritirare la domanda i docenti che: