Assegno Unico su RdC agosto 2023, caricato importo per i figli [FOTO]

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, è arrivata la ricarica di agosto sulla Carta RdC dei percettori. Dopo qualche giravolta INPS e la data di invio disposizione a Poste che non tornava, Poste Italiane è riuscita a caricare la somma integrativa destinata ai figli a carico relativa a luglio.

Assegno Unico su RdC agosto 2023: c’è la ricarica

Le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC di agosto (quindi competenza luglio) sono partite lunedì 28, ma la giornata non si è conclusa con il pagamento per via di un errore di INPS che ha dilatato i tempi. Per fortuna l’Istituto Previdenziale è corso ai ripari e Poste Italiane ha potuto finalmente caricare la somma spettante.

Lo ha fatto nel pomeriggio di martedì 29 agosto, come TuttoLavoro24.it aveva annunciato e come confermano le PostePay dei diretti interessati:

Le ricariche sono partite intorno alle 15:30 e proseguiranno per tutto il pomeriggio. Naturalmente, possono aspettarsela solo coloro che hanno superato i controlli e hanno avuto un esito positivo alle lavorazioni.

Ricordiamo che i beneficiari che hanno perso il Reddito di Cittadinanza in seguito alla riforma ma che hanno mantenuto il diritto all’Assegno Unico perché aventi figli tra i 19 e i 21 anni continueranno a riscuotere l’integrazione per i figli a carico sulla Carta RdC finché non provvederanno a inviarne domanda a INPS e comunque non oltre febbraio 2024.