Carta Spesa, se effettivamente verrà utilizzata anche per avere uno sconto sui carburanti ci sta che il suo valore (382,50 euro) possa aumentare.
Conferme non ce ne sono, indizi sì. E arrivano dal ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, che intende connubiare la Carta Spesa Dedicata a te con la proposta avanzata dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso di istituire una nuova social card per fare benzina rivolta alle famiglie con basso reddito.
E proprio riguardo una nuova carta carburante contro il caro benzina, a Il Sole 24 Ore di martedì 29 agosto Lollobrigida rivela:
‹‹Abbiamo affrontato il tema al margine del Cdm. Con il collega Giorgetti (ministro dell’Economia, ndr) lavoreremo per confermare “Dedicata a te” in manovra. La carta potrà essere utilizzata anche per il bonus carburante a cui sta pensando il ministro Adolfo Urso e qui suggerirei, come platea, una particolare attenzione a studenti e pendolari››.
Insomma, non una nuova carta ma un nuovo bonus (il cui importo potrebbe essere pari a 150 euro) da caricare sulla Carta Spesa. Se così fosse, le famiglie selezionate potrebbero vedere aumentata l’attuale somma di 382,50 euro di un importo pari al valore del bonus benzina.
Ma anche di più, se si decidesse di usare la carta Dedicata a te anche per altri scopi, come anticipa lo stesso ministro dell’Agricoltura sempre al quotidiano economico:
‹‹La Carta, che è una classica ricaricabile, si potrebbe poi implementare con altri benefici per favorire sport e cultura. Ecco le potenzialità sono molte, è un ragionamento che faremo come governo nelle prossime settimane››.