Assegno Unico agosto 2023 su IBAN, INPS paga anche oggi [FOTO]

Ulteriori disposizioni di pagamento dell’Assegno Unico per i figli a carico sono state fissate da INPS per questi ultimissimi giorni di agosto. Gli accrediti interessano i percettori che questo mese hanno diritto a importi diversi dal solito o a mensilità arretrate.

Assegno Unico agosto 2023, INPS paga fino all’ultimo

L’Assegno Unico spetta a tutti coloro che hanno figli a carico fino ai 21 anni e lo riscuotono su IBAN coloro che ne hanno fatto domanda a INPS e non percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Gli accrediti di agosto si sono concentrati tra il 18 e il 21 agosto ma hanno riguardato solo coloro che non hanno subito modifiche nell’importo.

Slittano a fine mese, invece, i pagamenti arretrati, quelli con importi diversi dal solito o quelli che si riferiscono alla prima rata della prestazione (quindi, se la domanda è stata presentata per la prima volta a luglio). Lo ha stabilito INPS nel comunicato stampa del 10 luglio 2023.

Anche oggi, nel penultimo giorno di agosto, INPS emetterà dei nuovi accrediti su iban e la conferma giunge direttamente dagli interessati:

Il prossimo pagamento dell’Assegno Unico è fissato per oggi mercoledì 30 agosto. Di solito l’importo arriva nel pomeriggio. Comunque le date non sono le stesse per tutti i percettori, pertanto chi ancora non ha riscosso la prestazione per i figli a carico relativa al mese di agosto fa bene a controllare il proprio Fascicolo Previdenziale.