Cedolini NoiPA settembre 2023: importi finalmente visibili, ecco le sorprese.
Al tramonto di ieri, 31 agosto 2023, NoiPA ha iniziato a rendere visibili, nell’area personale di singoli amministrati, gli importi netti del mese di settembre.
Gli importi sono stati resi visibili molto velocemente, rispetto agli scorsi mesi, in quanto non c’erano situazioni particolari da sistemare.
Il mese di settembre si preannuncia, tuttavia, pieno di sorprese.
Sono stati finalmente corrisposti arretrati dell’assegno temporaneo accessorio a tutto il personale che ne era stato escluso.
Ma non tutte le sorprese sono positive, per esempio a chi, in seguito alla percezione degli arretrati, ha superato, nel mese di agosto i 2.692 euro lordi, non verrà riconosciuto il pagamento del taglio del cuneo fiscale di agosto che viene erogato a settembre.
Un’altra sorpresa riguarda i dirigenti scolastici che vedranno aggiornata la retribuzione di posizione.
Con il mese di settembre cesserà finalmente la ritenuta di 25 euro, ottava rata, del trattamento integrativo erogato nei mesi di gennaio e febbraio 2022.
Nel mesi di gennaio e febbraio 2022 fu erogato ai dipendenti che ne avevano diritto, il c.d. bonus di 100 euro mensili previsto dal D.L. n. 3/2020.
Nel mese di febbraio, in sede di conguaglio fiscale, l’importo di 200 euro è stato recuperato in otto rate mensili di 25 euro – da febbraio a settembre 2023 – per non appesantire troppo il conguaglio fiscale di febbraio.