SFL 350€ da INPS, attive 3 linee: i dettagli

Parte ufficialmente oggi il Supporto Formazione e Lavoro, la prima delle due misure destinate a sostituire definitivamente il Reddito di Cittadinanza, che andrà definitivamente in cantina dal 2024.

Nei giorni scorsi Inps ha divulgato la circolare illustrativa dove sono stati chiariti in particolare aspetti relativi ai requisiti e la domanda (per approfondire clicca qui).

Mentre il Ministero del Lavoro ha organizzato un evento di presentazione, a Roma, il 29 agosto, in presenza di Inps e dei soggetti che hanno collaborato allo sviluppo e implementazione della piattaforma SIISL.

SFL 2023 informazioni, Ministero attiva 3 linee

Col Supporto Formazione e Lavoro è possibile avere da Inps 350 euro per 12 mesi. Non rinnovabili. A patto che il disoccupato si impegni a frequentare percorsi di riqualificazione, progetti di utilità collettiva, ecc., per un complessivo di 9 attività a scelta.

Per avere maggiori informazioni riguardo al SFL il Ministero del Lavoro mette a disposizione l’Ufficio Relazioni con il Pubblico contattabile on-line su urponline.lavoro.gov.it/

A questo link è possibile in inviare FAQ, utilizzare la Chatbot e aprire Ticket per inviare quesiti.

Sono inoltre attivi i contact center INPS ai numeri 803164 (da telefono fisso) e 06164164 (da mobile). E le pagine web del Ministero del Lavoro.