Carta Acquisti 80 euro, quando arriva la ricarica ai percettori? Settembre è un mese utile al pagamento (come tutti i mesi dispari), ma quali sono i giorni che i beneficiari della misura devono cerchiare sul calendario?
Vediamo.
Partiamo col dire chi sono i beneficiari della Carta Acquisti. Questa non spetta a molte persone, ma solo a due categorie di cittadini:
Inoltre, anche tra costoro non tutti avranno accesso alla misura: occorre rispettare una serie di requisiti economici e patrimoniali molto stringenti, tra cui un ISEE sotto i 7.640,18 euro.
Per effettuare la ricarica di 80 euro della Carta Acquisti INPS non segue un calendario fisso: i giorni della ricarica variano di mese in mese e anche da percettore a percettore.
I mesi in cui INPS ricarica (con la collaborazione di Poste Italiane) sono quelli dispari: il pagamento di settembre sarà dunque il penultimo dell’anno e coprirà il bimestre settembre-ottobre. Ma in quali giorni arrivano gli 80 euro?
A luglio le ricariche sono partite il giorno 20 e sono andate avanti per circa una settimana. A maggio invece cominciarono il 5, anche se qualcuno dovette attendere fino al 15 per ricevere gli 80 euro.
Pertanto, alla luce dei mesi passati, è facile capire come fare delle previsioni certe non sia possibile: le ricariche di settembre della Carta Acquisti potrebbero iniziare già dalla prima settimana del mese, anche se i giorni tra il 15 e il 20 sono generalmente quelli più gettonati da INPS e Poste Italiane.