NASpI settembre 2023, nuove date in arrivo [FOTO]

NASpI settembre 2023, attese nelle prossime ore delle nuove disposizioni di pagamento dell’indennità di disoccupazione. In questi primi giorni di settembre, INPS è alle prese con le lavorazioni della NASpI di competenza agosto: ha iniziato il 1° settembre, com’era previsto, ma non ha ancora finito.

NASpI settembre 2023, lavorazioni in corso

Come detto, le lavorazioni della NASpI relativa ad agosto sono cominciate venerdì 1° settembre, con la massima puntualità. Tuttavia, c’è qualcuno che ha dovuto aspettare un po’ di più per vedere INPS a lavoro.

Ulteriori lavorazioni ci sono state infatti nella giornata di lunedì 4 settembre, come dimostra l’app INPS di questo percettore:

Una lavorazione partita in ritardo farà inevitabilmente slittare il pagamento di qualche giorno. I primi accrediti della NASpI si verificheranno l’8 settembre, come annunciato prontamente da TuttoLavoro24.it, 7 giorni dopo l’avvio delle lavorazioni.

Ma chi ha avuto la lavorazione in data 4 settembre dovrà probabilmente attendere lunedì 11 o martedì 12 settembre per ricevere il pagamento: tra lavorazione e accredito effettivo, infatti, passa circa una settimana.

Nuove lavorazioni della NASpI di settembre, con conseguenti disposizioni di pagamento, sono attese anche nelle prossime ore. L’invito, pertanto, è quello di monitorare la propria app INPS o il Fascicolo Previdenziale.