Carta Acquisti, ecco 80€ di Ricarica: la Data [FOTO]

Carta Acquisti, nemmeno il tempo di dire che la ricarica poteva arrivare oggi che i beneficiari della misura hanno ricevuto l’SMS che annuncia il pagamento.

TuttoLavoro24.it aveva annunciato la ricarica della Carta Acquisti tra i pagamenti INPS del 6 settembre e così è stato.

Carta Acquisti settembre 2023, SMS arrivato

La ricarica della Carta Acquisti avviene sempre nei mesi dispari, perciò era attesa anche a settembre. I giorni in cui gli 80 euro arrivano variano di mese in mese perché INPS non segue un calendario fisso per liberare le somme, così come Poste Italiane quando ricarica materialmente la carta.

A maggio le prime ricariche si erano verificate il giorno 5, pertanto anche a settembre sarebbero potuto cominciare in questa prima settimana. Così è stato: la ricarica è arrivata proprio nella mattinata di mercoledì 6 settembre, come annuncia l’SMS:

Gli 80 euro riferiti al bimestre settembre-ottobre sono arrivati intorno alle 9:30, ma è logico pensare che le ricariche possano continuare per tutto il giorno, anche nei giorni a venire. Non sarebbe la prima volta, infatti, che Poste Italiane ricarica in più mandate.

I beneficiari della misura non sono molti: si tratta di cittadini over 65 e genitori di figli sotto i 3 anni con un ISEE sotto i 7.640,18 euro e altri stringenti requisiti. Nonostante ciò, potrebbe esserci qualcuno ancora in attesa della ricarica e che verrà soddisfatto a breve. Con gli 80 euro si possono comprare beni alimentari di prima necessità, farmaci, parafarmaci e pagare le utenze.