Stipendi NoiPA settembre 2023, cosa pagano con l’Emissione urgente?

Stipendi NoiPA settembre 2023, è uscito da qualche giorno il Calendario delle lavorazioni e degli accrediti stipendiali ai dipendenti pubblici. A metà mese è prevista la tanto attesa Emissione urgente? Cosa sarà pagato con questa emissione? Cosa devono aspettarsi i lavoratori statali?

Emissione urgente settembre 2023, cosa paga NoiPA?

L’emissione urgente è una disposizione di pagamento di NoiPA che si colloca in genere a metà mese. Prima dell’emissione della rata ordinaria (stipendio ordinario). Nel mese di settembre 2023 l’emissione urgente (unica) si chiuderà il giorno 14.

Con l’emissione urgente vengono saldate le competenze dovute a partite stipendiali temporanee e non continuative. Nel mese di settembre ad esempio con l’emissione urgente saranno pagati i rimborsi 730 per quei dipendenti della PA che hanno avuto un conguaglio Irpef “a credito”.

Inoltre, con l’emissione urgente del mese di settembre 2023 potranno essere liquidate al personale scolastico le competenze del FIS. Ma come visto tutto in questo articolo di TuttoLavoro24.it, tutto dipenderà dalle Segreteria scolastiche e dalla mole di lavoro che hanno dovuto gestire in questi primi giorni di inizio anno scolastico.