Carta Acquisti ricaricata anche oggi 7 settembre, se ne sono accorti i beneficiari della misura tagliati fuori dalla ricarica di ieri. La buona notizia è arrivata nel corso della mattina, annunciata da un SMS.
Gli 80 euro bimestrali di Carta Acquisti non hanno un giorno prefissato in cui arrivare: si sa solo che la ricarica avviene nei mesi dispari e copre anche il mese successivo. A settembre, dunque, arrivano gli 80 euro di competenza settembre-ottobre.
Arrivano, naturalmente, solo alle categorie a cui la misura è rivolta: i cittadini over 65 e i genitori di figli sotto i 3 anni. Gli appartenenti a queste due categorie devono poi avere un ISEE e un reddito sotto i 7.640,18 euro se vogliono accedere al beneficio, oltre ad altri stringenti requisiti.
Le prime ricariche del bimestre settembre-ottobre sono arrivate ieri, ma come detto non a tutti: Poste Italiane, infatti, non carica tutte le somme contemporaneamente. Altri pagamenti si sono verificati questa mattina, come annunciato dall’SMS arrivato sui cellulari dei diretti interessati:
A questo punto, non è escluso che ulteriori accrediti possano verificarsi anche domani 8 settembre o la prossima settimana. Non è raro, infatti, che le ricariche della Carta Acquisti avvengano in giorni diversi anche distanti tra loro.
Ricordiamo che con gli 80 euro di Carta Acquisti si possono comprare farmaci e parafarmaci, generi alimentari di prima necessità e pagare le bollette.