C’è anche il rimborso 730 tra i pagamenti INPS di settembre, come TuttoLavoro24.it aveva anticipato. INPS rimborsa “di persona” il 730 a coloro che nel modello omonimo hanno scelto lo stesso Istituto Previdenziale come sostituto di imposta, come i percettori di NASpI, DIS-COLL o disoccupazione agricola.
Gli accrediti del 730 si sono concentrati tra fine luglio e metà agosto (con un picco di pagamenti il giorno 11 agosto), qualcuno anche a fine agosto. Qualcun altro ancora, invece, è tuttora in attesa di ricevere la somma spettante.
Ecco perché una parte dei percettori NASpI, DIS-COLL e DS Agricola potrebbe ricevere il rimborso 730 proprio nei prossimi giorni.
Nuovi accrediti in arrivo per chi ha avuto un conguaglio Irpef a credito con la Dichiarazione dei Redditi, Modello 730.
Nelle scorse ore, infatti, INPS ha disposto dei nuovi pagamenti. La conferma arriva direttamente dai Fascicoli Previdenziali o dall’app INPS degli interessati:
Il pagamento che avverrà il prossimo 11 settembre riguarda in particolare i pensionati e titolari della NASpI che hanno trasmesso il modello 730/2023 nel periodo compreso dal 21 giugno al 15 luglio 2023: INPS, infatti, effettua il rimborso del credito fiscale nella seconda mensilità successiva alla data di consegna della domanda.
Chi non legge la data di accredito sull’app INPS o sul proprio Fascicolo Previdenziale non ha niente di cui preoccuparsi: altri accrediti dovrebbero avvenire nei prossimi giorni.