NoiPA, arretrati Bonus Meloni in arrivo. E’ partita l’emissione speciale attesa per questo mese di settembre. Vediamo di cosa si tratta e a chi spetta.
Gli arretrati del Bonus Meloni ai lavoratori pubblici sono in arrivo. Si tratta dell’esonero contributivo sugli stipendi che si applica sulle mensilità da gennaio a dicembre 2023. Le aliquote sono differenziate in base al reddito imponibile, nel dettaglio da luglio a dicembre sono le seguenti: fino a 25.000 euro un’esonero del 7%, fino a 35.000 euro un’esonero del 6%. L’esonero è a solo vantaggio del lavoratore dipendente e produce un aumento netto sul cedolino che può salire fino a circa 150 euro. Dipende dall’imponibile individuale.
Il Bonus contributivo lo riceve a settembre chi non lo ha ricevuto, per ragioni varie, con le mensilità stipendiali precedenti.
Anche i dipendenti pubblici che hanno la partita chiusa avranno la possibilità di ricevere gli arretrati. Come ad esempio i docenti e Ata con contratto scaduto il 31 agosto scorso.
Ecco quanto visualizzano i lavoratori pubblici sul proprio profilo NoiPA a proposito dell’Emissione Competenze Accessorie, il pagamento è in arrivo per il prossimo 22 settembre: