NoiPA, Emissione Speciale Arretrati porta il Bonus: la Data

NoiPA, arretrati Bonus Meloni in arrivo. E’ partita l’emissione speciale attesa per questo mese di settembre. Vediamo di cosa si tratta e a chi spetta.

NoiPA, Emissione Arretrati Bonus Meloni

Gli arretrati del Bonus Meloni ai lavoratori pubblici sono in arrivo. Si tratta dell’esonero contributivo sugli stipendi che si applica sulle mensilità da gennaio a dicembre 2023. Le aliquote sono differenziate in base al reddito imponibile, nel dettaglio da luglio a dicembre sono le seguenti: fino a 25.000 euro un’esonero del 7%, fino a 35.000 euro un’esonero del 6%. L’esonero è a solo vantaggio del lavoratore dipendente e produce un aumento netto sul cedolino che può salire fino a circa 150 euro. Dipende dall’imponibile individuale.

Il Bonus contributivo lo riceve a settembre chi non lo ha ricevuto, per ragioni varie, con le mensilità stipendiali precedenti.

Anche i dipendenti pubblici che hanno la partita chiusa avranno la possibilità di ricevere gli arretrati. Come ad esempio i docenti e Ata con contratto scaduto il 31 agosto scorso.

Ecco quanto visualizzano i lavoratori pubblici sul proprio profilo NoiPA a proposito dell’Emissione Competenze Accessorie, il pagamento è in arrivo per il prossimo 22 settembre: