Assegno Unico settembre 2023, INPS ha iniziato le disposizioni di pagamento per chi ha fatto domanda della prestazione e l’Istituto sta rispettando le date stabilite in accordo con Banca d’Italia e annunciate lo scorso luglio.
La prima data comparsa sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è quella del 15 settembre, rivelata anche da TuttoLavoro24.it. La data del 15 è anche il primo appuntamento fissato da INPS, ma quali sono gli altri giorni utili all’accredito dell’Assegno Unico di settembre?
Qualche ora fa, sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è apparsa la seconda data di accredito dell’Assegno Unico di settembre. La rendono nota gli stessi percettori:
Il secondo pagamento di questo mese è fissato per lunedì 18 settembre, come aveva comunicato INPS lo scorso 10 luglio. La terza (e ultima) tornata di pagamenti è prevista martedì 19 settembre.
Tutte e tre le date interesseranno coloro che non è la prima volta che riscuotono l’Assegno Unico e che rispetto ai mesi precedenti non hanno subito variazioni di importo. Chi invece ha fatto domanda per la prestazione per i figli a carico ad agosto riscuoterà l’Assegno nel corso dell’ultima settimana di settembre.