Assegno Unico su RdC settembre 2023, arretrati quando arrivano?

Assegno Unico su RdC settembre 2023, quando arriva l’integrazione per i figli a carico? Chi il 15 settembre riscuoterà il Reddito di Cittadinanza perché in attesa di mensilità arretrate, quando riceverà la quota aggiuntiva per i figli a carico?

Le due prestazioni sono collegate e il pagamento dell’uno segue quello dell’altro. Pertanto, quando arriverà a settembre l’Assegno Unico su RdC?

Assegno Unico su RdC settembre 2023: le date

Il 15 settembre INPS pagherà il Reddito di Cittadinanza a chi attende gli arretrati, e anche il pagamento dell’integrazione dell’Assegno Unico interesserà quei genitori che attendono mensilità arretrate. Quindi antecedenti ad agosto, visto che l’Assegno Unico su RdC viene sempre pagato l’anno dopo a quello di competenza.

Come detto, la ricarica del RdC ci sarà venerdì 15 settembre. Le lavorazioni dell’Assegno Unico possono partire già dal giorno stesso e, nei casi più veloci, già lo stesso giorno trasformarsi in pagamento. Se così fosse, chi attende gli arretrati dell’Assegno Unico su RdC potrebbe ricevere la somma già da venerdì 15 settembre.

Tuttavia, appare più logico che INPS avvii le lavorazioni tra venerdì 15 e lunedì 18 e rimandi il pagamento a martedì 19 settembre. Insomma, i giorni da cerchiare sul calendario sono i primi della prossima settimana.

La conferma comunque la avremo non appena INPS avvierà le lavorazioni: da quel momento si potranno calcolare un paio di giorni pima di ricevere l’accredito.