RdC settembre 2023: in anticipo l’importo sulla Postepay [FOTO]

Reddito di Cittadinanza, nel pomeriggio di venerdì 15 settembre Poste Italiane ha caricato la Carta RdC dei percettori: la ricarica anticipata è quindi giunta a destinazione. La platea è formata da:

  • chi aspetta la prima mensilità (le domande per RdC si possono ancora fare);
  • chi aspetta gli arretrati.

La quantità dei percettori è nettamente diminuita, infatti a continuare a percepire RdC fino a dicembre 2023 saranno solo le famiglie con disabili, over 60, minorenni o persone prese in carico dai soggetti. Oppure, i percettori tra i 18 e i 59 anni che però non hanno ancora riscosso 7 mensilità.

Reddito di Cittadinanza settembre 2023, c’è il pagamento

La ricarica anticipata del RdC è arrivata sulle Poste Pay dei percettori nel pomeriggio di venerdì 15 settembre, poco prima delle 14:30. La conferma arriva dai beneficiari stessi:

Nonostante la partenza regolare delle lavorazioni lo scorso 13 settembre, il fatto che la data di invio disposizione a Poste non comparisse sul Fascicolo dei percettori aveva scatenato un po’ di panico, rientrato per fortuna quando la data di accredito è finalmente stata pubblicata.

Chi ancora non ha ricevuto la ricarica non ha di cui preoccuparsi: se i controlli sono stati superati e la data di accredito c’è il pagamento arriverà, magari dopo le 18 o al massimo in serata o nella mattina di domani.