Modello Redditi PF 2023 precompilato, ancora pochi giorni per annullare la dichiarazione trasmessa.
I contribuenti che hanno inviato una dichiarazione Redditi PF non corretta o hanno scelto un modello sbagliato, sono ancora in tempo per correggere la dichiarazione.
Si può annullare il modello Redditi PF 2023 già trasmesso entro il 27 settembre 2023 solo se non è stato predisposto un modello F24.
Per procedere all’annullamento bisogna prima di tutto accedere con le stesse credenziali utilizzate per il primo invio, ed è necessario che lo stato della ricevuta dell’invio risulti con la dicitura “Elaborato”.
A seguito dell’annullamento Agenzia delle Entrate rilascerà la ricevuta con un numero di protocollo consultabile nella sezione “Ricevute”.
Con l’annullamento, tutti i dati inseriti saranno cancellati, e sarà di nuovo disponibile la dichiarazione precompilata dall’Agenzia delle Entrate.
Inoltre, il contribuente che ha iniziato la compilazione di un modello Redditi aggiuntivo o correttivo Redditi PF, deve prima cancellare i dati inseriti cliccando su “Ripristina” nella sezione “Redditi aggiuntivo e correttivo/integrativo”.
⚠️⚠️⚠️IMPORTANTE⚠️⚠️⚠️ una volta annullata la dichiarazione Redditi PF 2023, all’Agenzia delle Entrate non risulterà presentata nessuna dichiarazione dei redditi, pertanto bisognerà trasmetterne una nuova, altrimenti la dichiarazione risulterà omessa.
E’possibile procedere a un nuovo invio del modello Redditi PF 2023 dopo che sono trascorse 24/48 ore dall’annullamento del precedente.