Pagamenti NASpI settembre, ne arriveranno senza dubbio altri la prossima settimana visto che nei giorni scorsi INPS ha avviato delle nuove lavorazioni.
Se i giorni in cui si concentrano gli accrediti dell’indennità di disoccupazione sono quelli intorno al 10, non è detto che comunque tutti i percettori ricevano la somma negli stessi giorni. La NASpI può ritardare per vari motivi e qualcuno, infatti, è ancora in attesa. Attesa che per fortuna sta volgendo al termine.
Il grosso delle lavorazioni NASpI è partito il 1° settembre (giorno prefissato da INPS), anche se l’avvio delle pratiche è proseguito pure nei giorni successivi. Altre lavorazioni, più ritardatarie, si sono poi sbloccate questa settimana.
La conferma arriva dall’app INPS di una parte dei percettori:
La data in cui l’Istituto Previdenziale ha effettuato delle nuove lavorazioni è quella di lunedì 18 settembre. Visto che tra le lavorazioni e il pagamento effettivo trascorre circa una settimana, è logico aspettarsi nuovi accrediti della NASpI il prossimo lunedì 25 settembre.
In questo caso, non è detto che a essere saldata sia l’indennità NASpI relativa ad agosto (come dovrebbe essere, visto che la NASpI arriva sempre il mese dopo a quello di competenza). Se la domanda è stata presentata, per esempio, intorno al 10 settembre, INPS liquida le prime giornate alla fine del mese stesso e le giornate restanti, invece, le paga a ottobre.