Stipendi NoiPA finalmente visibili: per Supplenti annuali (e non solo)

Stipendi NoiPA supplenti annuali finalmente visibili!

Alle prime ore della sera di ieri, 19 settembre, NoiPA ha reso finalmente disponibile la visualizzazione dei netti stipendiali del seguente personale:

  • neoassunti a tempo indeterminato;
  • supplenze annuali (scadenza 31 agosto);
  • supplenze fino al termine delle attività didattiche (30 giugno);
  • supplenze brevi;
  • arretrati supplenze brevi.

Emissione speciale, infinita attesa di 2 giorni

L’emissione speciale era iniziata poco dopo le 14:00 del 18 settembre e già nella tarda serata di ieri era montata la preoccupazione per la mancata visibilità degli emolumenti.

Infatti NoiPA ha dato la precedenza, relativamente all’emissione, agli arretrati dei supplenti brevi sicché il pagamento delle altre tipologie di contratto è slittato nel tardo pomeriggio di ieri.

Stipendio emesso di una supplente fino al termine delle attività didattiche

Emissione speciale, niente FIS

Brutte notizie invece per il personale di ruolo. Per tantissimi dipendenti era stato pronosticato il pagamento del FIS, e l’ottimismo era giustificato anche dalla conferma, in tal senso, del Ministro dell’Istruzione.

Tuttavia, salvo improbabili sorprese dell’ultima ora, il pagamento slitterà a ottobre. In questo caso il Fis potrebbe arrivare con un cedolino a parte.

Stipendi NoiPA, quando saranno esigibili?

Come in tutte le emissioni speciali, il pagamento è garantito entro 11 giorni dalla data di emissione, vale a dire entro il 30 settembre 2023.