Bonus Ex Renzi, finalmente i percettori NASpI hanno saputo quando riceveranno i 100 euro di settembre in quanto titolari di reddito assimilato.
A questo giro, INPS si è fatto attendere più del solito: non c’è una data prefissata per erogare il trattamento integrativo (altro nome della prestazione), ma di solito arriva nei giorni intorno al 20. Alla fine l’Istituto ha disposto i pagamenti di settembre, vediamo per quando.
Bonus Ex Renzi, quando arriva a settembre 2023? Finalmente i percettori di indennità di disoccupazione possono avere una risposta a questa domanda. Per saperla, basta consultare il Fascicolo Previdenziale, su cui da qualche ora INPS ha pubblicato la data di pagamento:
La data da cerchiare sul calendario è mercoledì 27 settembre e l’accredito, come si vede, si aggira sui 100 euro. L’appuntamento potrebbe non essere lo stesso per tutti: qualcuno potrebbe trovare un’altra data.
Ricordiamo che a riscuoterlo mensilmente sono anche i lavoratori dipendenti, i quali però, a differenza dei percettori di indennità di disoccupazione, lo trovano accreditato in busta paga se hanno un reddito annuo tra gli 8.145 e i 15 mila euro.