Reddito di Cittadinanza, si avvicina la data della ricarica settembre 2023. Mancano pochi giorni, anzi poche ore alla lavorazione Inps. Vediamo quali sono le date da cerchiare in rosso sul Calendario e gli orari che dovranno avere a mente i percettori.
La ricarica del Reddito di Cittadinanza di settembre 2023 arriverà la prossima settimana. Ad attenderla i titolari della Carta che avranno la ricarica delle mensilità dalla 2a alla 18a.
Per gli occupabili, cioè le persone tra i 18 e i 59 anni, sarà l’ultima mensilità del sussidio. La legge di Bilancio per il 2023 ha infatti stabilito il limite di 7 ricariche per chi non ha soggetti ‘fragili’ nel proprio nucleo familiare (over 60, disabili, figli minori) oppure per chi non è stato preso in carico dai Servizi Sociali. Per chi spera di poter essere preso in carico dai Servizi sociali del proprio comune, così da avere ricariche fino alla fine del 2023, il termine di scadenza è il 31 ottobre 2023.
Ma torniamo alla ricarica di settembre. La lavorazione Inps è prevista per lunedì 25 settembre, nel tardo pomeriggio, dopo le 18:00. Mentre una volta superati i controlli Inps i beneficiari dovranno attendere il 27 settembre. Quando la ricarica si materializzerà sulla Carta tra le 12:00 e le 14:00. Seguono aggiornamenti nei prossimi giorni su TuttoLavoro24.it.