Assegno Unico settembre 2023, i pagamenti non sono ancora finiti, anzi, INPS sta fissando dei nuovi appuntamenti per quei genitori che prima del 20 non hanno ricevuto la prestazione per i figli a carico.
Questo succede perché INPS ha diviso i pagamenti in base all’importo da erogare. Vediamo meglio.
L’Assegno Unico di settembre è stato erogato tra il 15, il 18 e il 19 settembre a coloro che non hanno subito variazioni di importo. Rimandato di qualche giorno, invece, per tutti gli altri. Lo ha specificato il comunicato stampa INPS del 10 luglio scorso.
Chi ha subito variazioni di importo per via di un nuovo ISEE, cambiamenti nel nucleo familiare, nuove maggiorazioni, conguagli, ecc. non ha quindi riscosso nei 3 giorni sopradetti, ma è ancora in attesa dell’accredito.
Accredito che si fa sempre più vicino e che adesso ha una data certa. È comparsa qualche ora fa sui Fascicoli Previdenziali dei beneficiari, come dimostra la foto seguente:
Dopo l’appuntamento fissato per venerdì 22, ecco spuntare un’altra data: INPS salderà la mensilità corrente dell’Assegno unico anche il prossimo martedì 26 settembre.
Non solo: una parte dei beneficiari ci segnala anche la data di venerdì 29 settembre, come si legge nell’app INPS degli interessati:
In pratica, un tris di accrediti per chi ancora non ha ricevuto la prestazione per i figli a carico. Ricordiamo che le date finora nominate interessano i soli percettori di Assegno Unico su IBAN, quindi quelli che hanno diritto alla prestazione previa richiesta a INPS.