Reddito di Cittadinanza settembre 2023, la ricarica arriverà con certezza quando stabilito. Le lavorazioni sono partite lunedì 25 settembre e qualche ora dopo INPS ha reso nota anche la data di invio disposizione a Poste.
Festività di mezzo che potessero rallentare o posticipare gli accrediti non ce n’erano, tuttavia finché sui Fascicoli Previdenziali dei percettori non compare la data niente è detto. Qualche ora fa è arrivata l’ufficialità.
La ricarica ordinaria del Reddito di Cittadinanza (quella che interessa chi è in pari con gli accrediti) arriva sempre in data 27: slitta o anticipa solo in caso di festività.
Non è il caso di settembre: la ricarica arriverà mercoledì 27. Proprio per questo giorno, infatti, INPS ha fissato l’invio della disposizione a Poste, come si vede dall’app INPS dei beneficiari interessati:
In maniera perfettamente regolare e puntuale, 48 ore dopo l’avvio delle lavorazioni, domani 27 settembre Poste Italiane provvederà a ricaricare la Carta RdC dei beneficiari che attendono una mensilità diversa dalla prima. INPS, infatti, libera le somme ma Poste le carica.
Naturalmente, riceveranno il pagamento solo i percettori che hanno superato tutti i controlli e che quindi sul proprio Fascicolo Previdenziale vedono tutti pollicioni verdi (tra coloro che ovviamente hanno mantenuto il diritto al Reddito di Cittadinanza a seguito delle modifiche apportate dalla riforma al sussidio).
La ricarica avverrà domani tra le ore 12 e le ore 14, anche se non è escluso uno slittamento al tardo pomeriggio, intorno alle 18, o al massimo alla mattina di giovedì 28 settembre.