La Carta Spesa Dedicata a te da 382,50 euro servirà anche a fare rifornimento, addirittura a un prezzo “ultra” scontato.
Le notizie sono due: la prima è che i quasi 80 euro (77 per l’esattezza) di bonus benzina verranno caricati sulla Carta Spesa (famiglie con ISEE sotto i 15 mila euro e non percettrici di altri sussidi). La seconda è che con la Carta Dedicata a te le famiglie potranno godere di uno sconto del 15% quando fanno rifornimento di carburante.
La notizia di oggi è che tale sconto stabilito dal Governo, potrà essere applicato anche in misura maggiore al 15%. La decisione spetta alle società che gestiscono le stazioni di servizio. Vediamo in cosa consiste.
La conferma dell’estensione di un ulteriore sconto sui carburanti superiore al 15% per i titolari della Carta Dedicata a Te, arriva direttamente dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.
Le parole pronunciate dall’esponente governativo nel corso dell’assemblea dei benzinai della Faib, tenutasi a Roma oggi, le riporta Ansa:
“Le principali reti di distribuzione (di carburanti, n.d.r.), a cominciare dall’Eni, hanno deciso di fare un ulteriore sconto ai possessori di social card (“Dedicata a te”, n.d.r) che si riforniscono di carburanti dalla rete“.
Oltre ai 77 euro di Bonus benzina dunque ci sarà anche uno sconto sui carburanti riservato ai possessori di Carta Spesa. Sull’ammontare dell’ulteriore riduzione ancora non ci sono certezze. Fermo è invece lo sconto applicato sulla spesa alimentare del 15%, previsto dalla legge e che varrà anche su benzina, gas, metano, elettrico e gasolio.
Ma stando alle parole del Ministro Urso, tale percentuale potrebbe dunque aumentare perché le compagnie di distribuzione di carburanti potrebbero decidere di riconoscere una ulteriore scontistica (oltre a quella del 15%) per chi farà il rifornimento usando la Carta Spesa.