Trimestre anti-inflazione, quali sono i negozi aderenti? Come conoscere le attività commerciali che praticano lo sconto per 3 mesi voluto dal Governo?
Parte ufficialmente il 1° ottobre 2023 il cosiddetto Trimestre “Salva Spesa” o “Anti Inflazione”. Il patto firmato tra Governo e esercizi commerciali, specie della grande distribuzione consiste in uno sconto o un calmieramento dei prezzi su una vasta lista di prodotti.
Al patto non hanno aderito tutti i supermercati e ipermercati. Restano infatti esclusi, al momento i discount come MD e Eurospin. Il Trimestre anti-inflazione scade il 31 dicembre 2023.
Ma come conoscere gli esercizi commerciali aderenti? C’è un elenco completo e ufficiale? Sì, lo ha elaborato il Ministero delle Imprese, “sponsor politico” dell’iniziativa, e TuttoLavoro24.it lo ha raccolto in un’unica grande lista.
La lista dei negozi aderenti al Trimestre anti inflazione è consultabile in questo elenco, suddiviso per regioni e province. Basta cliccare sulla provincia di interesse.
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D’AOSTA
VENETO