Bonus Trasporti 60€, ecco perché andrà a 200.000 beneficiari

Bonus Trasporti da 60 euro, c’è ancora speranza per accaparrarselo: il Governo ha infatti stanziato altri milioni per la misura, pertanto chi è rimasto fuori dai click day precedenti ha buone possibilità di riuscirci il prossimo 1° ottobre, quando si riaprirà la finestra per richiederlo.

Il Bonus è andato a ruba: è una sorta di sconto di 60 euro che chi ha un reddito sotto i 20 mila euro può usare per l’acquisto di abbonamenti ai servizi del trasporto pubblico locale, regionale, interregionale, sia per bus che per metro e treni.

Quanti sono i beneficiari che grazie alla nuova dotazione potranno accedere al Bonus Trasporti?

Bonus Trasporti 60 euro, a quanti andrà?

Le nuove risorse stanziate per finanziare il Bonus Trasporti ammontano a 12 milioni di euro: lo ha annunciato il Governo nella bozza del decreto energia.

Considerando che ogni buono ha valore fino a 60 euro, è molto facile comprendere quanti saranno i nuovi bonus: si tratta di circa 200 mila nuovi voucher, che si aggiungono ai 1.923.420 bonus già emessi.

Siccome il buono è nominativo, all’interno di una stessa famiglia possono farne richiesta anche più componenti: non vale la regola “uno per famiglia”. Pertanto, saranno circa 200 mila le persone che da qui a fine anno potranno accedere al Bonus Trasporti.

Ricordiamo che il voucher deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione, ma l’abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo. Per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina del Bonus Trasporti del Ministero del Lavoro.