Bonus ‘Energia’ 150 euro destinato alle famiglie residenti a Roma, cosa succede dopo il 15 ottobre? Quale appuntamento devono mettere in agenda tutti coloro che hanno presentato domanda.
Il Bonus 150 euro è stato previsto dal Comune di Roma su fondi della Regione Lazio per coloro che hanno ISEE fino a 25.000 euro. Esso è destinato ad aiutare le famiglie per fronteggiare il caro energia. La procedura per la presentazione della domanda è stata aperta fino all’11 agosto.
Dopo il 15 di ottobre uscirà la graduatoria finale con gli ammessi al Bonus 150 euro del Comune di Roma. A renderlo noto è il Comune stesso.
Per conoscere gli esiti e le graduatorie del Bonus 150 euro gli utenti dovranno accedere alla piattaforma con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS. Nei prossimi giorni quindi i richiedenti potranno controllare periodicamente lo stato di avanzamento della pratica presa in carico dall’operatore:
– Ammessa. Il richiedente dispone dei requisiti previsti dal bando e viene inserito nella graduatoria.
– Respinta. Il richiedente non dispone dei requisiti previsti dal bando e non ha diritto al contributo.
– Sospesa. Si tratta di domande che necessitano di ulteriore verifica. L’utente riceve un messaggio e ha 15 giorni di tempo per rispondere tramite la piattaforma.
I pagamenti ai beneficiari verranno corrisposti entro il 31 dicembre 2023.