Bonus Ex Renzi, INPS ha dato il via ai pagamenti di ottobre: rispetto al mese scorso, questa volta l’Istituto Previdenziale è molto puntuale. A pochi giorni dall’avvio delle disposizioni di pagamento della NASpI, infatti, già si sa qual è la prima data utile a riscuotere il trattamento integrativo di ottobre.
I pagamenti del Bonus Ex Renzi di settembre si sono fatti attendere: prima del 26 settembre, infatti, in molti percettori non avevano ancora riscosso il contributo. Il bonus spetta ai percettori di reddito da lavoro dipendente e assimilato, quindi anche ai titolari di NASpI e disoccupazione agricola. La condizione per riceverlo è avere un reddito annuo fino a 15 mila euro.
I titolari di NASpI e disoccupazione agricola lo ricevono da INPS. Per i primi, l’accredito è mensile e segue quello dell’indennità di disoccupazione. Qualche ora fa, sull’app INPS dei percettori è apparsa la prima data di pagamento del Bonus Ex Renzi:
La data da cerchiare sul calendario per avere il trattamento integrativo di ottobre su NASpI è venerdì 13. L’importo, come si nota anche nella foto, si aggira sui 100 euro mensili. E’ più alto invece per i titolari di disoccupazione agricola perché questi lo ricevono in un’unica soluzione, quindi il pagamento copre più di un mese.
Non è detto che tutti i titolari di NASpI ricevano l’accredito del Bonus Ex Renzi nello stesso giorno: altre date potrebbero comparire nei prossimi giorni. Non sarebbe la prima volta, infatti, che INPS paga il trattamento integrativo in più tornate. Pertanto, l’invito è quello di controllare il Fascicolo Previdenziale per essere sempre aggiornato sulle mosse dell’INPS.