Stipendi NoiPA: dal 9 ottobre visibili altri contratti tardivi
A causa dell’inserimento tardivo di molti contratti della Scuola, NoiPA sta prelevando i contratti inseriti in cooperazione applicativa – inseriti durante l’emissione ordinaria – per l’elaborazione degli stipendi arretrati di settembre e ottobre 2023.
Molti docenti e personale ATA, infatti, dopo oltre un mese dalla presa di servizio non vedono ancora caricato lo stipendio su NoiPA e questo crea preoccupazione in quanto specie in questi giorni in quanto le Scuole sostengono di aver caricato i dati, mentre NoiPA, a causa dell’emissione ordinaria, non ha potuto acquisirli ed elaborarli e quindi per una decina di giorni, questi dipendenti non hanno avuto alcuna risposta salvo, ovviamente, quelle presenti su TuttoLavoro24.it.
NoiPA ha prima provveduto a terminare l’emissione ordinaria e poi a caricare i contratti per il pagamento dei mesi di ottobre.
NoiPA procederà quindi all’emissione dello stipendio con l’emissione urgente del 13 ottobre durante la quale sarà affiancata anche l’emissione speciale dei contratti. Quindi, verso il tardo pomeriggio del 13 ottobre gli importi cominceranno ad essere visibili su NoiPA.
Poiché NoiPA sta lavorando gli stipendi di novembre, le mensilità di settembre e ottobre saranno considerate mensilità arretrate.
Le mensilità arretrate di settembre e ottobre saranno esigibili al massimo entro il 23 ottobre, presumibilmente, in una data dal 23 al 27 ottobre.
E’ possibile che NoiPA indichi una data anteriore, in via provvisoria che, in genere, dopo qualche giorno viene spostata in avanti.