Dal 2024 andrà in soffitta il Bonus 3.000 euro, il fringe benefit previsto dal Decreto Lavoro da maggio a dicembre 2023. Al suo posto il Governo introdurrà due nuovi Bonus, pari a 1.000 e 2.000 euro.
Vediamo a chi spetteranno secondo le dichiarazioni di ieri, della Presidente del Consiglio Giorgi Meloni, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova Manovra di Bilancio.
Manovra di Bilancio 2024, cambiano i bonus per i lavoratori dipendenti. Arriveranno due nuovi fringe benefit che sostituiranno per l’anno a venire gli attuali:
Dal 2024 vengono riviste le soglie di quella che viene definita “retribuzione in natura” per i lavoratori dipendenti, ferma restando la distinzione per i lavoratori con figli e senza figli:
Si tratta di una misura temporanea o definitiva? In attesa di leggere il testo ufficiale del DDL Manovra di Bilancio 2024 facciamo riferimento alle dichiarazioni della Premier Meloni che a parlato di “misura strutturale”, ossia definitiva.
Il fringe benefit può consistere in un’erogazione in denaro, oppure in beni e servizi, come le spese del mutuo, l’affitto, le bollette di luce e gas, ecc.