Bonus 100€ ottobre 2023, nuovo Accredito in questa Data [FOTO]

Bonus Ex Renzi, c’è una nuova data di accredito del trattamento integrativo relativo al mese di ottobre. Il pagamento è mensile e segue quello della NASpI: i beneficiari, infatti, in parte combaciano.

Il Bonus Ex Renzi spetta sia ai titolari di indennità di disoccupazione sia ai lavoratori dipendenti. Il requisito per riceverlo è avere un reddito entro i 15 mila euro. Se le condizioni sono rispettate, INPS lo paga. In quale giorno di ottobre arriverà?

Bonus Ex Renzi ottobre 2023, quando arriva?

Come detto, il Bonus Ex Renzi spetta tra gli altri anche ai titolari di indennità di disoccupazione agricola e NASpI. A questi lo paga INPS se l’Istituto Previdenziale è stato indicato come sostituto di imposta. L’accredito è mensile e si aggira sui 100 euro.

Un pagamento c’è già stato lo scorso venerdì 13 ottobre, ma ha interessato solo una minima parte dei beneficiari. Gli accrediti residui si verificheranno la prossima settimana. La conferma arriva dai Fascicoli Previdenziali dei percettori:

La data da cerchiare sul calendario è quella di lunedì 23 ottobre e interesserà soprattutto i percettori dell’indennità di disoccupazione NASpI che ancora non hanno ricevuto i 100 euro di ottobre.

Ma visto che non tutti i beneficiari leggono la data di accredito sul proprio Fascicolo, nuove disposizioni di pagamento sono comunque attese per i prossimi giorni.