Assegno Unico ottobre, la prossima settimana comincerà proprio con l’erogazione da parte di INPS della prestazione per i figli a carico. Fino al 19 ottobre hanno ricevuto il pagamento i percettori il cui Assegno non ha subito variazioni di importo. Adesso tocca agli altri, come specificato nel comunicato stampa INPS del 10 luglio scorso.
INPS ha liquidato l’Assegno Unico del mese corrente nei giorni tra il 16 e il 19 ottobre. Oltre a dei ritardi imputabili ai motivi più disparati, non ha ancora ricevuto l’Assegno il genitore che ha subito variazioni di importo: è proprio la platea composta da questi soggetti ad attenderlo per la prossima settimana.
La prima data utile all’accredito è già comparsa sul Fascicolo Previdenziale dei percettori: si tratta di lunedì 23 ottobre. La foto seguente ne è la prova:
Si attendono altre disposizioni di pagamento. Anche perché a riscuotere l’Assegno Unico nell’ultima settimana di ottobre non saranno, come detto, solo coloro che hanno subito cambiamenti di importo rispetto ai mesi precedenti. Lo riceveranno a fine ottobre anche coloro che hanno inviato domanda per la prima volta a settembre 2023.