Bonus Trasporti, chi ancora non è riuscito ad accaparrarsi il buono da 60 euro può tirare un sospiro di sollievo grazie alle nuove risorse stanziate dal Governo.
Con il decreto Anticipi pubblicato in Gazzetta Ufficiale Palazzo Chigi ha ufficializzato la volontà di espandere ancora di più la platea dei beneficiari del voucher da 60 euro di sconti da usare per l’abbonamento ai mezzi di trasporto pubblico. Non perché cambino i requisiti ma perché adesso ci sono più soldi a disposizione.
Il bonus trasporti può arrivare fino a 60 euro e garantisce uno sconto pari al valore del buono sull’acquisto di abbonamenti ai servizi del trasporto pubblico locale, regionale, interregionale, sia per bus che per metro e treni. Possono richiederlo solo le persone con un reddito entro i 20 mila euro.
L’ultimo click day per l’invio delle domande c’è stato il 1° ottobre, il prossimo ci sarà mercoledì 1° novembre, dalle ore 8: la finestra rimarrà aperta fino all’esaurimento delle risorse. Risorse che il Governo ha incrementato grazie a un nuovo stanziamento.
Per far fronte alle esigenze emerse in corso d’anno, infatti, il Fondo dedicato alla misura è stato potenziato di 35 milioni di euro. La novità è contenuta al comma 2, articolo 10, di suddetto decreto. Grazie a questo nuovo stanziamento, saranno più di 580 mila i beneficiari che da qui a fine anno potranno accedere al Bonus Trasporti.
Ricordiamo che il voucher deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione, ma l’abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo. Per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina del Bonus Trasporti del Ministero del Lavoro.