Reddito di Cittadinanza ottobre 2023, sono partite le lavorazioni della decima ricarica dell’anno. L’avvio è stato puntuale: INPS ha liberato le somme per tempo così che i percettori possano ricevere l’importo spettante il prossimo venerdì 27 ottobre.
Il Reddito di Cittadinanza ha subito delle notevoli modifiche da inizio anno. L’ultima legge di Bilancio, infatti, ha previsto la sospensione del RdC dopo 7 mesi di fruizione per le famiglie composte da soli membri tra i 18 e i 59 anni non disabili e non presi in carico dai servizi sociali. A poterlo percepire per più di 7 mesi e fino a dicembre quindi sono esclusivamente le famiglie con membri disabili, minorenni, over 60 o presi in carico dai servizi sociali.
A ricevere la ricarica di ottobre quindi saranno le famiglie:
È proprio da una di loro che arriva la conferma dell’avvio delle lavorazioni del Reddito di Cittadinanza di ottobre. Lo si evince dal Fascicolo Previdenziale:
La ricarica arriverà tra due giorni, venerdì 27 ottobre, ad opera di Poste Italiane. L’ufficialità la avremo solo quando sui Fascicoli comparirà la data di invio disposizione a Poste. Naturalmente possono aspettarsela solo coloro che hanno avuto un esito positivo alle lavorazioni, dimostrato attraverso pollicioni verdi.
Questa sarà l’ultima ricarica in assoluto per coloro che a ottobre ricevono la settima ricarica dell’anno e in famiglia hanno solo componenti occupabili.