Carta Acquisti, INPS paga: ancora 80 euro [FOTO]

Arrivata una nuova ricarica della Carta Acquisti relativa al bimestre novembre-dicembre. I primi pagamenti ci sono stati venerdì 3 novembre ma non hanno coinvolto l’intera platea dei beneficiari. Per questo motivo, nella giornata di ieri Poste Italiane ha provveduto a effettuare delle nuove erogazioni.

Carta Acquisti 2023: la ricarica di novembre

Ad aver diritto alla Carta Acquisti (che non va confusa con la Carta Spesa Dedicata a te) sono solo gli over 65 e coloro che hanno figli sotto i 3 anni. In più, questi devono rispettare stringenti requisiti, tra cui un ISEE inferiore a 7.640,18 euro.

Una parte di loro ha ricevuto gli 80 euro di competenza novembre-dicembre venerdì scorso. Chi non ha ricevuto il pagamento venerdì, potrebbe averlo ricevuto ieri. Nella mattinata di lunedì 6 novembre, infatti, ci sono state altre ricariche della Carta Acquisti, come testimonia l’SMS giunto sul cellulare dei percettori interessati:

Non è la prima volta che le ricariche avvengono in due tranches, anzi. A volte Poste Italiane ha caricato anche in 3 o 4 volte differenti (a luglio per esempio le ricariche sono durate 5 giorni).

Pertanto, chi ancora non ha ricevuto gli 80 euro di novembre-dicembre non ha di che preoccuparsi: altri pagamenti potrebbero essere disposti nei prossimi giorni. Questa, ricordiamo, sarà l’ultima ricarica dell’anno.