Venerdì 10 novembre si fermeranno nuovamente i trasporti pubblici, ma non in tutto il territorio nazionale. Lo stop riguarderà solo servizi di trasporto Tper nei territori di Bologna e Ferrara per 4 ore. A comunicarlo le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL FNA.
Mentre in Lombardia lo stop dal lavoro riguarderà i lavoratori dipendenti di ATM Milano, l’azienda di trasporti della città metropolitana. A proclamarlo il sindacato di base Al Cobas.
A Milano la mobilitazione è prevista dalle 8.45 alle 15:00 e dalle 18:00 fino al termine del servizio. Dunque per 24 ore con interruzione durante la fascia oraria di garanzia quando i mezzi circoleranno regolarmente.
A fermarsi saranno Tram, Bus e Metropolitane. I disagi dipenderanno dal tasso di adesioni dei lavoratori allo sciopero, tenuto conto anche uno stop nazionale è proclamato anche per la prossima settimana.
Lo sciopero riguarderà il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere). Lo stop ci sarà dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Coinvolti dallo stop anche i servizi “Marconi Express”.
Più precisamente, prima dello sciopero la situazione sarà la seguente: