Assegno Unico novembre 2023, le date inizialmente comunicate da INPS per l’accredito su IBAN della prestazione per i figli a carico erano 3 ma poi sono diventate 4. L’Istituto Previdenziale, infatti, ha aggiunto un appuntamento inedito che anticipa tutti gli altri.
Vediamo quali sono le date da cerchiare.
Con il comunicato stampa del 10 luglio 2023 INPS ha prefissato le date di pagamento su IBAN dell’Assegno Unico fino al mese di dicembre. Come già successo a ottobre, però, anche a novembre gli accrediti partiranno prima di quanto annunciato.
La prima data da cerchiare sul calendario è quella di mercoledì 15 novembre, apparsa sui Fascicoli Previdenziali di alcuni percettori la settimana scorsa. È proprio questa la data inedita. Stando al comunicato dello scorso luglio, infatti, i pagamenti dell’Assegno Unico di novembre sarebbero dovuti partire giovedì 16 e durare fino a lunedì 20 (weekend escluso).
Nelle scorse ore la data del 16 novembre è apparsa sui Fascicoli Previdenziali dei percettori. A questa ha fatto seguito l’appuntamento per venerdì 17:
Adesso si attende la data del 20 novembre, che coinvolgerà coloro che sono rimasti esclusi dagli accrediti del 15, del 16 e del 17.
Ricordiamo che questi pagamenti interessano coloro che rispetto ai mesi precedenti non hanno ricevuto variazioni di importo. Dal 21 novembre dovrebbero poi riscuotere sia coloro che hanno diritto a un importo diverso dal solito sia coloro che riceveranno l’Assegno Unico per la prima volta.