Partita la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di novembre. Per arrivare a destinazione serviranno circa 48 ore, ma intanto INPS ha avviato con estrema puntualità le lavorazioni del sussidio.
Sussidio che in via anticipata arriva a coloro che hanno diritto a qualche arretrato o che aspettano la prima mensilità.
Le lavorazioni del RdC sono partite lunedì 13, come previsto. Le date di accredito del Reddito di Cittadinanza infatti sono prefissate (15 e 27 del mese), e di conseguenza lo sono anche quelle delle lavorazioni che avvengono sempre due giorni prima.
INPS ha quindi liberato le somme. La conferma giunge dai percettori interessati:
Chi ha un esito positivo ha superato i controlli, quindi riceverà il pagamento sulla Carta RdC il prossimo 15 novembre. A occuparsi della ricarica effettiva è Poste Italiane.
Ricordiamo che a riscuotere RdC sono rimaste solo le famiglie in cui sono presenti soggetti disabili, over60, minorenni o presi in carico dai servizi sociali. Se in famiglia non c’è almeno uno di questi componenti, nel 2023 RdC decade dopo 7 mesi, così come stabilito dall’ultima Legge di Bilancio.