Bonus Ex Renzi, c’è una nuova data di pagamento del trattamento integrativo di novembre. L’appuntamento del 13 novembre ha coinvolto una minima parte dei percettori, per questo motivo INPS ha disposto dei nuovi accrediti.
Il Bonus Ex Renzi, formalmente noto come trattamento integrativo, spetta ai dipendenti e ai titolari di NASpI, DIS-COLL e disoccupazione agricola che abbiano un reddito inferiore ai 15 mila euro annui. Mentre i primi lo trovano tutti i mesi in busta paga, anticipato dal datore di lavoro, i secondi lo ricevono da INPS mensilmente (tranne i braccianti agricoli che riceveranno il Bonus Ex Renzi a dicembre in un’unica soluzione).
Il trattamento integrativo ha un valore di circa 100 euro e il pagamento arriva dopo l’indennità di disoccupazione. Non c’è una data prefissata per l’erogazione, tuttavia può essere utile prendere a riferimento i giorni dal 15 al 20, quando generalmente i pagamenti della NASpI sono terminati.
Novembre non fa eccezione. Nelle scorse ore, sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è apparsa una nuova data di accredito del Bonus Ex Renzi di novembre:
La data da cerchiare sul calendario è quella di lunedì 20 novembre, esattamente una settimana dopo la prima erogazione. Non è la prima volta che INPS divide in più tornate i pagamenti del trattamento integrativo, anzi. A questo giro riscuoteranno coloro che lo scorso 13 novembre non hanno ricevuto i 100 euro.