Anticipo IVC, NoiPA Regione Lazio: confermati pagamenti per tutti

L’anticipo IVC destinato ai dipendenti pubblici nel mese di dicembre arriverà anche ai dipendenti della Regione Lazio.

A darne conferma una nota del presidente della Regione Francesco Rocca e l’assessore al personale, alla polizia locale, agli enti locali e sicurezza Urbama, Luisa Regimenti.Un sostegno concreto in favore delle lavoratrici e dei lavoratori del Lazio”, si legge nella nota.

Ma vediamo a chi spetta questo emolumento che sarà erogato da NoiPA il 15 dicembre 2023.

Dipendenti Regione Lazio: Importi IVC dicembre 2023

L’indennità di vacanza contrattuale spetta ai lavoratori nel periodo che va dalla scadenza del CCNL fino al suo rinnovo. Il Decreto Anticipi ha stabilito la sua rivalutazione per 6,7 volte l’importo percepito fino ad ora in busta paga.

Questa erogazione, a valere per il 2024, avviene con anticipo nel mese di dicembre. Riguarda solo i dipendenti pubblici a tempo indeterminato mentre sono esclusi i lavoratori con contratto a termine. Il decreto stabilisce che l’anticipo non spetta ai dipendenti degli enti pubblici locali, salvo che non siano gli stessi a stabilire diversamente.

La Regione Lazio è uno degli enti locali che ha deciso di corrispondere l’emolumento, che quindi spetterà dipendenti della Sanità e a tutto il personale della stessa Regione. L’erogazione verrà effettuata da NoiPA, che gestisce in convenzione le paghe dei dipendenti regionali.

Nei giorni scorsi TuttoLavoro24.it ha elaborato anche gli importi che spettano ai dipendenti degli enti locali, distinti in base alle aree professionali. Per visualizzarli clicca qui.