La ricarica del RdC di novembre arriverà lunedì 27 novembre. Nonostante l’anticipo delle lavorazioni avesse fatto sperare che il pagamento potesse arrivare prima del weekend, questo arriverà lo stesso giorno di sempre.
L’ufficialità è arrivata con la data di invio della disposizione a Poste Italiane.
Per far fronte al weekend, INPS ha avviato le lavorazioni del RdC di novembre ben due giorni prima di quanto ci si aspettasse: il 25 cade di sabato, quindi si pensava che INPS avrebbe fatto partire le lavorazioni venerdì 24. Ma con un colpo di coda l’Istituto Previdenziale ha sorpreso tutti e ha iniziato le lavorazioni nel pomeriggio di giovedì 23 novembre.
Ciò ha fatto sperare che la ricarica RdC potesse arrivare prima del weekend: in realtà non sarà così. Qualche ora fa, sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è uscita la data di invio disposizione a Poste, che conferma la regolarità della ricarica:
Nonostante le lavorazioni siano partite il 23, chi ha superato tutti i controlli riceverà il pagamento lunedì 27 novembre. Far partire le lavorazioni prima del solito quindi non è servito ad anticipare la ricarica, ma solo a farla arrivare puntuale.
Ricordiamo che quella di novembre sarà la penultima ricarica per tutti. Sarà l’ultima solo per le famiglie composte da soli soggetti tra i 18 e i 59 anni non disabili e immediatamente occupabili che a novembre ricevono la settima mensilità del 2023.