Sono usciti gli esiti della domande per il Bonus Energia 150 euro per il Comune di Roma, finanziato dalla Regione Lazio. Nelle scorse settimane avevamo dato la notizia della progressiva uscita degli esiti anche per altri Comuni della Regione, come Latina, Tivoli, ecc.
Si apprende la notizia direttamente dal portale della Capitale. Vediamo come controllare velocemente l’esito delle graduatorie per le domande inviate entro l’11 agosto 2023.
Il Bando del Comune di Roma annunciava l’erogazione del contributo energia una tantum pari a 150 euro a chi è: residente iscritto all’anagrafe di Roma, intestatario di un’utenza di luce o gas alla data del 25 novembre 2022 per un’abitazione sita a Roma o in uno dei Comuni del Lazio, un ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore a 25.000 euro
Conclusa l’istruttoria il Comune di Roma ha comunicato l’erogazione di un totale di 4.054.050 euro suddivisi tra 15 Municipi, per un 27.027 domande ammesse e 2.622 respinte. Dalla graduatoria si evince che sono stati ammessi anche i nuclei familiari con ISEE da 25.000 euro, cioè significa che le risorse messe a disposizione sono state sufficienti per coprire tutte le domande valide.
Il bonifici sugli IBAN indicati in fase di candidatura saranno disposti dai Municipi e arriverano entro il 31 dicembre 2023.
Per controllare l’ammissione al Bonus 150 euro del Comune di Roma è necessario visitare il seguente link. Avendo a disposizione il proprio numero di Protocollo assegnato alla data di presentazione della domanda è possibile consultare i file con le graduatorie tra gli Allegati (collocari in basso alla pagina). Sono disponibili vari file: la Graduatoria cittadina o quelle di Municipio.
In alternativa, se non si conosce il proprio numero di Protocollo, occorre controllare entrando nella pagina del Bonus energia elettrica Lazio accedendo al servizio:
Una volta entrati in ACCEDI AL SERVIZIO e inserita l’Identità Digitale (SPID, CIE, CNS) occorre andare nella sezione Elenco domante e cliccare su Prese in carico:
A seguire compare questa pagina dove è sufficiente cliccare su CERCA:
Il risultato che ne viene fuori è il Dettaglio Pratica con il proprio numero di protocollo della domanda inviata e la data di invio. Nella sezione STATO è evidenziato l’esito della domanda. In questo caso si legge AMMESSA: