Collaboratori scolastici e assistenti amministrativi a tempo determinato ci hanno chiesto, dopo la pubblicazione della simulazione dei cedolini dei docenti, di conoscere la sorte che spetterà loro nel mese di dicembre.
Come ben sappiamo, i titolari di contratto a tempo determinato non hanno diritto all’anticipo ivc.
Abbiamo quindi provveduto a colmare questa lacuna simulando lo stipendio di dicembre 2023 di queste due categorie di personale a tempo determinato:
Abbiamo simulato, nell’immagine, il cedolino di dicembre 2023 di un collaboratore scolastico che sarà accreditato in conto corrente il 15 dicembre prossimo.
Come possiamo notare, lo stipendio, con la tredicesima, supera a malapena i duemila euro solamente grazie al “bonus Meloni” di 133,68 euro.
Lo stipendio più tredicesima di un assistente tecnico amministrativo , a tempo determinato, titolare di un contratto fino al 30 giugno, supera di oltre 300 euro lo stipendio del collaboratore scolastico precedentemente esaminato.
A partire dal mese di gennaio, è previsto l’incremento dell’indennità vacanza contrattuale mensile di 6,7 volte.
L’incremento spetterà solamente al personale precario in quanto escluso dall’anticipo di dicembre.
Per il mese di gennaio 2023 è prevista anche una rivisitazione dell’Irpef con l’abolizione dell’aliquota del 25% per i redditi tra i 15 e i 28 mila euro che saranno tassati con l’aliquota marginale del 23%.