Sulla Carta del Reddito di Cittadinanza è arrivata la penultima ricarica del sussidio. Si tratta della mensilità di novembre che giunge ad un mese dalla cessazione definitiva delle erogazioni. Dal 1° gennaio 2024 il ‘reddito’ sarà sostituito dall’Assegno di Inclusione.
Le lavorazioni Inps partite la scorsa settimana hanno confermato l’accredito per oggi, 27 novembre. A pochi giorni dallo stop definitivo alle domande Inps.
Le lavorazioni Inps sono partite giovedì scorso, con un po’ di anticipo. E nel pomeriggio di oggi, in vari orari a seconda delle tempistiche di Poste Italiane, sulle Postepay sono arrivate le attese ricariche:
A partie da oggi dunque il RdC avrà i giorni contati. Come ricordato da Inps in un messaggio dello scorso venerdì chi intende fare domanda e presenta i requisiti avrà tempo fino al 30 novembre 2023.
Niente da fare invece per chi a novembre ha ricevuto la sua 7a ricarica RdC ed è un occupabile senza soggetti fragili nel nucleo (minori, over 60, disabili, presi in carico dai Servizi sociali). Per loro è l’ultima e da dicembre non avranno più accrediti.