NoiPA, visibile importo dicembre 2023 con Tredicesima: cosa manca?

NoiPA da qualche minuto ha iniziato a rendere visibili, sulle aree personali dei dipendenti, gli importi netti degli stipendi di dicembre 2023.

Trattandosi di circa 2.300.000 posizioni, gli importi netti di dicembre saranno progressivamente visibile nel giro di 24 ore per tutti.

Stipendi NoiPA, le certezze di dicembre

Sono state confermate tutte le anticipazioni che TuttoLavoro24.it aveva dato in anteprima e cioè che lo stipendio di dicembre è comprensivo di:

  • tredicesima mensilità;
  • acconto anticipo contratto 2022-2024
  • taglio del cuneo fiscale di novembre
  • arretrati a conguaglio contratto 2019-2021 per i dirigenti

Ma non tutte le sorprese sono positive, per esempio a chi, in seguito alla percezione del FIS, ha superato, nel mese di novembre, i 2.692 euro lordi, non verrà riconosciuto il pagamento del taglio del cuneo fiscale di ottobre che viene erogato a novembre. Clicca qui per conoscere come verificare.

NoiPA dicembre, in pagamento le ore eccedenti

Con il mese di dicembre saranno tantissimi i docenti che vedranno il pagamento delle ore eccedenti.

I provvedimenti alle Ragionerie non sono più assoggettati a registrazione e il pagamento, pertanto, è immediato.

Mentre le segnalazioni per i docenti di ruolo spettano alle RTS, le Scuole devono segnalare quelle del personale a tempo determinato.

Cedolino NoiPA ‘extra’ per il personale dei Conservatori

Le segreterie dei Conservatori dovrebbero aver inserito i dati per il pagamento dell’incentivo relativo all’anno accademico 2022/2023 appena concluso.

L’incentivo, compenso analogo al FIS delle Scuole, infatti, grava su un capitolo di bilancio diverso da quello dello stipendio e, pertanto, verrà generato un altro cedolino che sarà visibile al termine dell’emissione ordinaria.