Stop alle domande per avere il Bonus Trasporti. La comunicazione arriva direttamente dal Ministero del Lavoro sulla piattaforma informatica aperta il 1° dicembre alle 8:00.
Gli utenti che si sono collegati qualche minuto più tardi hanno iniziato a leggere questa questa comunicazione:
Il messaggio di stop alle domande è aggiornato alle 9:44. Il portale apriva alle ore 8:00, ciò significa che dopo 104 minuti non ea più possibile procedere con la richiesta del bonus. Motivo? L’esaurimento della dotazione finanziaria.
Niente da fare dunque per coloro che si erano riservati di collegarsi in giornata per caricare tutti i dati e ottenere il Bonus. Per il 2023 i ‘giochi’ sono finiti. E’ ufficiale: la dotazione finanziaria è esaurita. Eventuali residui potranno essere ridistribuiti per il 2024. Ma questo dipende dal Governo.
Per ottenere la riduzione di 60 euro sull’abbonamento dei mezzi di trasporti (bus, tram, treni) era sufficiente presentare domanda e non avere un reddito complessivo superiore a 20.000 euro nel 2022.
Coloro che invece sono riusciti a richiedere il bonus avranno un mese per spendere il voucher di massimo 60 euro per l’acquisto di abbonamenti, validi sia per il trasporto pubblico locale, che regionale e interregionale o nazionale.