Un nuovo Bonus Energia dal valore di 100 euro per i lavoratori. Questa volta a beneficiarne saranno i dipendenti delle aziende artigiane del Lazio.
La novità è stata lanciata dall’EBLART, l’ente bilaterale del Lazio per l’Artigianato, che ha introdotto questo nuovo contributo per sostenere le spese delle bollette energetiche.
Vediamo tutte le informazione nel dettaglio di questo ‘bis’ di auti.
Il Bonus energia erogato dall’ente bilaterale artigiano della regione Lazio è un contributo una tantum di 100 euro che spetta ai lavoratori ai dipendenti delle aziende artigiane e dalle aziende, anche non artigiane, che applicano i CCNL di questo comparto.
A beneficiarne saranno quindi dipendenti di autofficine meccaniche, falegnamerie, centri estetici, parrucchieri/e, tipografie, copisterie, panifici, pastifici, gelaterie, youguterie, pasticcerie, laboratori alimentari, piccole imprese di pulizie e di autotrasporto, ecc. Sono esclusi i dipendenti delle aziende artigiane edili.
Requisito essenziale per poter fruire del Bonus è la regolarità contributiva, cioè le aziende devono versare mensilmente la quota a EBNA (il versamento è visibile in busta paga). La contribuzione è un obbligo contrattuale per le aziende. E occorre avere un ISEE fino a 20.000 euro.
Il Bonus è compatibile con l’altro contributo contro il caro-energia erogato dalla Regione Lazio, attraverso i comuni, pari a 150 euro.
Il Bonus si può avere presentando domanda corredata da questa documentazione:
La domanda va inviata a EBLART entro il 31 dicembre 2023 e i contributi verranno erogati fino a esaurimento delle risorse economiche destinate a questa prestazione.